Un libro in musica

Venerdì 8 aprile, dalle 21, nel teatro “Magda Olivero” sarà presentato il libro di Alberto Gedda e Giorgio Lusso “110 Interviste del Corriere di Saluzzo” che, edito da Paolo Fusta, presenta le interviste realizzate dal direttore del nostro giornale e illustrate dall’art director Lusso dal settembre del 2019 al dicembre del 2021.

La serata vedrà esibirsi sul palco diversi musicisti, tutti protagonisti nel volume, che porteranno il loro contributo all’iniziativa che sarà aperta dalla musica pop con la cantante Chiara Rosso accompagnata dal chitarrista Dario Littera. Quindi musica d’autore con Marco Stella, il chitarrista Marco Cravero e il violinista Roberto Izzo. Ancora: Filippo Bessone e Luca Occelli con i loro brani umoristici per finire con la musica occitana proposta da Sergio Berardo con Simonetta Baudino e Dino Tron.

Il volume “110 Interviste” è una sorta di fotografia del nostro tempo ritratto attraverso gli incontri con altrettanti personaggi incontrati e intervistati per il giornale da Alberto Gedda: si inizia con Livio Berruti, il grande campione che ha firmato una stagione d’oro per l’atletica italiana vincendo anche le Olimpiadi del 1960, proseguendo con registi (come Pupi Avati, Fredo Valla, Remo Schellino…), scrittori (Erri de Luca, Piero Soria, Biagio Carrillo, Giovanni Tesio, Sergio Anelli, Lamberto Giusti, Fulvia Viola, Maurizio Blini…), artisti (Lorenzo Griotti, Nicola Bolla, Alessia Clema, Anna Valla, Ugo Giletta, Guido Palmero, Franco Giletta…), giornalisti (Vincenzo Mollica, Giampiero Gramaglia, Carlo de Blasio, Maria Concetta Mattei, Alessandra Comazzi…).

Fonte: corrieredisaluzzo.it