Carlotta Bertotti “Amo la mia bellezza imperfetta”

Carlotta Bertotti è nata con un nevo di Ota, che copre metà del suo viso. Per anni ha nascosto le sue imperfezioni, ora le mostra per aiutare gli altri.

La giovane ha parlato della sua malattia, che provoca una “iperpigmentazione cutanea, sono delle lentiggini blu”: “Si trovano nella sfera dell’occhio e anche in parte del viso, ma non mi crea un problema di salute, non ho dolore”.

Nel corso del suo dialogo con Serena Bortone, Carlotta Bertotti ha spiegato: “Bisogna accettare il cambiamento, trovare delle soluzioni congeniali per poter uscire di casa.
Mi vedevo diversa rispetto agli altri bambini e ragazzi. Ho trovato come mezzo il make up per coprirla, con un trucco profondo per coprire tutto”. “Nessuno mi ha mai detto nulla, era un’insicurezza personale”, ha spiegato ancora.

Carlotta aveva iniziato a truccarsi dall’età di 8 anni, ma poi ha deciso di dire basta: “Durante le superiori. Sono tornata a casa, il trucco si era crepato e ho capito che quella via non mi rendeva più felice. Ho deciso di cambiare radicalmente il mio modo di vedermi”.

Continua su ilsussidiario.net